Francesca è entrata in Fivers a febbraio 2026, dopo aver svolto, a partire dal 2015, la propria attività in primari studi italiani nel campo del diritto amministrativo.
In particolare, ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza giudiziale nel settore del diritto dell’energia, con particolare riferimento alle controversie relative ai regimi di incentivazione pubblica, nonché ai procedimenti concernenti concessioni, autorizzazioni e titoli abilitativi in generale.
Nel corso della propria attività ha maturato esperienza anche nel contenzioso civile, assistendo clienti pubblici e privati nelle controversie afferenti ai rapporti tra soggetti privati e Pubblica Amministrazione in ambito di concessioni e contratti pubblici.
In ambito stragiudiziale, ha curato gli aspetti legali connessi alla conformità edilizia e urbanistica e ai profili di permitting in numerose operazioni di real estate relative a complessi immobiliari di rilevanti dimensioni, tra cui strutture alberghiere, sanitarie, residenziali e studentati.
Ha inoltre prestato assistenza in operazioni nel settore energy (fotovoltaico, eolico e sistemi di accumulo – BESS), occupandosi in particolare dei profili di permitting, della disponibilità delle aree e della disciplina degli incentivi pubblici.
Nel 2022 ha conseguito il Master di II livello in diritto di impresa presso il Sole 24 Ore
