Counsel di Fivers. In precedenza, ha collaborato per dieci anni con un primario studio legale di Milano specializzato in diritto finanziario.
Si occupa principalmente di diritto dei mercati finanziari. Assiste con continuità istituzioni finanziarie italiane ed estere sia in ambito stragiudiziale, prestando consulenza in materia di regolamentazione bancaria e finanziaria, sia in ambito contenzioso, nel contesto di procedimenti bancari e finanziari, sia giudiziali che arbitrali. Ha maturato una specifica esperienza nella regolamentazione dei servizi di investimento, anche con riferimento ai relativi risvolti contenziosi, nonché in materia di market abuse, assistendo banche, intermediari finanziari e persone fisiche in procedimenti sanzionatori dinanzi alle competenti autorità di vigilanza.
Presta regolarmente assistenza in materia di strumenti finanziari derivati, in relazione agli aspetti regolamentari, alla strutturazione di nuove operazioni e alla relativa contrattualistica, nonché in ambito precontenzioso e in complessi giudizi civili. Fornisce altresì consulenza a operatori in ambito Fintech, con particolare riferimento ai profili regolamentari connessi all’intermediazione di cripto-attività e alla prestazione di servizi finanziari mediante tecnologie blockchain.
Da inizio 2024 svolge attività di formazione in favore del personale di banche e intermediari finanziari in materia di regolamentazione dei servizi bancari e finanziari.
